NEWS | TUTTO SU EELST | CHAT | SEARCH | HOME | ||||||
ARES
MILANO BASEBALL
"Ciao, siamo quei
mattacchioni di Elio e Faso con una meravigliosa idea in testa e abbiamo bisogno
che qualcuno ci aiuti a realizzarla."
volete saperne di pił? Scoprite tutto direttamente su VirgElio
Ares Milano Baseball. Elio e Faso presentano la stagione 2001
Milano, 26/04/2001
Guarda il video della
conferenza stampa di presentazione su menestrello.com
Giornate 1, 2 7/4 15.30 20.30
Codogno - Bollate - -
Rangers Redipuglia - Junior Parma - -
Sanremo - White Sox Buttrio - -
Ares Milano - Old Rags Lodi - -
Verona - Piacenza - -Giornate 3, 4 14/4 15.30 20.30
Junior Parma - Ares Milano - -
White Sox Buttrio - Rangers Redipuglia - -
Old Rags Lodi - Codogno - -
Piacenza - Sanremo - -
Bollate - Verona - -Giornate 5, 6 21/4 15.30 20.30
Junior Parma - Old Rags Lodi - -
Ares Milano - White Sox Buttrio - -
Codogno - Piacenza - -
Sanremo - Verona - -
Rangers Redipuglia - Bollate - -Giornate 7, 8 28/4 15.30 20.30
White Sox Buttrio - Junior Parma - -
Old Rags Lodi - Rangers Redipuglia - -
Piacenza - Ares Milano - -
Verona - Codogno - -
Bollate - Sanremo - -Giornate 9, 10 5/5 15.30 20.30
White Sox Buttrio - Old Rags Lodi - -
Junior Parma - Piacenza - -
Ares Milano - Bollate - -
Sanremo - Codogno - -
Rangers Redipuglia - Verona - -Giornate 11, 12 12/5 15.30 20.30
Piacenza - Old Rags Lodi - -
Codogno - White Sox Buttrio - -
Bollate - Junior Parma - -
Sanremo - Rangers Redipuglia - -
Verona - Ares Milano - -Giornate 13, 14 19/5 15.30 20.30
White Sox Buttrio - Piacenza - -
Junior Parma - Verona - -
Old Rags Lodi - Bollate - -
Rangers Redipuglia - Codogno - -
Ares Milano - Sanremo - -Giornate 15, 16 26/5 15.30 20.30
Bollate - White Sox Buttrio - -
Sanremo - Junior Parma - -
Verona - Old Rags Lodi - -
Rangers Redipuglia - Piacenza - -
Codogno - Ares Milano - -Giornate 17, 18 2/6 15.30 20.30
Piacenza - Bollate - -
Junior Parma - Codogno - -
White Sox Buttrio - Verona - -
Old Rags Lodi - Sanremo - -
Ares Milano - Rangers Redipuglia - -Giornate 19, 20 9/6 15.30 20.30
Bollate - Codogno - -
Junior Parma - Rangers Redipuglia - -
White Sox Buttrio - Sanremo - -
Old Rags Lodi - Ares Milano - -
Piacenza - Verona - -Giornate 21, 22 16/6 15.30 20.30
Ares Milano - Junior Parma - -
Rangers Redipuglia - White Sox Buttrio - -
Codogno - Old Rags Lodi - -
Sanremo - Piacenza - -
Verona - Bollate - -Giornate 23, 24 23/6 15.30 20.30
Old Rags Lodi - Junior Parma - -
White Sox Buttrio - Ares Milano - -
Piacenza - Codogno - -
Verona - Sanremo - -
Bollate - Rangers Redipuglia - -Giornate 25, 26 30/6 15.30 20.30
Junior Parma - White Sox Buttrio - -
Rangers Redipuglia - Old Rags Lodi - -
Ares Milano - Piacenza - -
Codogno - Verona - -
Sanremo - Bollate - -Giornate 27, 28 7/7 15.30 20.30
Old Rags Lodi - White Sox Buttrio - -
Piacenza - Junior Parma - -
Bollate - Ares Milano - -
Codogno - Sanremo - -
Verona - Rangers Redipuglia - -Giornate 29, 30 14/7 15.30 20.30
Old Rags Lodi - Piacenza - -
White Sox Buttrio - Codogno - -
Junior Parma - Bollate - -
Rangers Redipuglia - Sanremo - -
Ares Milano - Verona - -Giornate 31, 32 21/7 15.30 20.30
Piacenza - White Sox Buttrio - -
Verona - Junior Parma - -
Bollate - Old Rags Lodi - -
Codogno - Rangers Redipuglia - -
Sanremo - Ares Milano - -Giornate 33, 34 28/7 15.30 20.30
White Sox Buttrio - Bollate - -
Junior Parma - Sanremo - -
Old Rags Lodi - Verona - -
Piacenza - Rangers Redipuglia - -
Ares Milano - Codogno - -Giornate 35, 36 4/8 15.30 20.30
Bollate - Piacenza - -
Codogno - Junior Parma - -
Verona - White Sox Buttrio - -
Sanremo - Old Rags Lodi - -
Rangers Redipuglia - Ares Milano - -
-- BREVE MECCANICA
DEL GIOCO --
(manualetto fornito dall'Ares Milano Baseball)
A differenza di tutti gli altri giochi di squadra il baseball non richiede in campo la presenza di due squadre schierate una di fronte all'altra: una squadra disporra' tutti e 9 i suoi giocatori sul terreno di gioco (squadra in difesa) mentre l'altra terra' tutti i suoi giocatori fuori dal terreno di gioco mandando ad attaccare gli avversari UN SOLO GIOCATORE alla volta (squadra in attacco)
SQUADRA IN DIFESA La squadra in difesa schiera i suoi giocatori mettendo: un uomo sul "monte di lancio" al centro del diamante (lanciatore), un giocatore dietra casa base (ricevitore), un uomo su ogni base (1a base - 2a base - 3a base), uno tra la 2a e 3a base (interbase) e tre sulla fascia esterna del campo (esterno sinistro - esterno centro - esterno destro).
SQUADRA IN ATTACCO Questa squadra tiene tutti i suoi giocatori fuori dal terreno di gioco presentandoli uno dopo l'altro alla battuta. Ogni giocatore che si presenta al box di battuta si chiamera' "battitore" e dovra' tentare di colpire con la propria mazza la palla che il lanciatore avversario indirizzera' verso il proprio ricevitore stando attento pero' a tenere i piedi dentro al box di battuta ed a prendere soltanto le "palle buone". Per diventare corridore il battitore deve colpire la palla e indirizzarla nel "terreno buono": esso e' delimitato da 2 linee che partono dalla casa base e passando dalla 1a e 3a base arrivano in fondo al campo. Se la palla e' fuori di queste linee l'arbitro grida FOUL!: il gioco e' fermo e il battitore deve tornare a battere.
CORRIDORE
Il battitore, una volta colpita la palla, lascera' la mazza e correra' verso la PRIMA BASE tentando di raggiungerla il piu' velocemente possibile.
PUNTEGGIO
Un punto viene segnato ogni qual volta un corridore avanzando legalmente tocca prima, seconda, terza base riuscendo infine a toccare casa base (dalla quale era partito), prima che i tre giocatori della propria squadra vengano eliminati dagli avversari. I punti si possono segnare soltanto quando una squadra e' in attacco. Una partita non puo' finire in parita'. Nel caso che alla fine delle nove riprese regolamentari le squadre si trovino con un punteggio di parita' il gioco continuera' con la disputa di una o piu' riprese fino all'acquisito vantaggi dell'una o dell'altra squadra.
ZONA DELLO STRIKE
La zona dello strike e' quello spazio nel quale il lanciatore deve indirizzare la palla per realizzare un "lancio valido". Viene delimitata in altro e in basso da due linee immaginarie tracciate all'altezza dell'ascella e sotto le ginocchia del battitore e lateralmente da due linee parallele larghe quanto la pedana di casa base.
STRIKE
Si chiama strike quel lancio che attraversa la zona dello strike
BALL
Si chiama ball quel lancio fuori dalla zona dello strike che il battitore non tenta di colpire. Nel caso in cui un battitore tenti di colpire un ball senza riuscirvi quel lancio diventa uno strike. Dopo tre lanci strike il battitore viene eliminato mentre se il lanciatore tira quattro lanci ball il battitore ha diritto di raggiungere gratis la prima base. Puo' accadere che il lanciatore colpisca con la palla il battitore: anche in questo caso il battitore raggiunge gratis la prima base.
REGOLE PRINCIPALI
1) un giocatore viene eliminato quando: a) la sua battuta viene PRESA AL VOLO da un difensore in qualunque zona del campo b) a suo carico, dall'arbitro, vengono contati TRE STRIKE c) la palla battuta, raccolta dai difensori, arriva al difensore della PRIMA BASE prima che il battitore riesca a toccare la stessa. d) viene toccato da un difensore che e' in possesso della palla prima di raggiungere il sacchetto di una QUALSIASI BASE.
2) un battitore che raggiunge una delle basi senza essere eliminato, diventa corridore. Egli puo' avanzare sulle basi grazie ai battitori che si presenteranno alla battuta dopo di lui. Un altro modo di avanzare sulle basi e' quello di rubare la base. La RUBATA e' quell'azione offensiva nella quale un corridore scatta velocemente verso la base successiva (esempio dalla prima alla seconda base) senza aspettare la battuta del proprio compagno sfruttando la distrazione della difesa e la velocita' delle proprie gambe!
3) una partita dura 9 riprese (inning); ogni ripresa e' divisa in due fasi: nella prima una squadra si difende mentre nell'altra attacca, nella seconda i ruoli si invertono. Affinche' la squadra che si difende possa passare all'attacco e' necessario che essa riesca ad ELIMINARE TRE GIOCATORI della squadra che sta' attaccando. Non vi e' quindi un tempo che regola la durata di un inning.
BUON DIVERTIMENTO CON IL GRANDE BASEBALL !!!
News | Materiale sugli EeLST | Cordialmente | Chat | Cartoline | Search | Home
©
1997,2004 La ZonaVip by Smerding sps
smerding@elio.net
www.elio.net
web tools by alien8.it